venerdì 14 giugno 2013

Tempo di qualità per noi donne


Una cosa che non capisco di noi donne è perché troviamo il tempo per tutto tranne che per noi stesse. Sembra incredibile perché per figli, casa, lavoro e marito il tempo lo troviamo mentre ritagliarci 5 minuti di coccole a noi stesse sembra un'impresa titanica. Ammettiamolo siamo un po' masochiste :-)
Credo che questo sia il più grande difetto che il nostro genere abbia: pensare di non essere così importanti da aver bisogno di cure e attenzioni.
Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, è andata a dormire truccata. Tutte sappiamo che non si dovrebbe fare, ma quasi tutte lo abbiamo fatto almeno una volta perché il resto dei nostri impegni chi aveva ridotte ad una sottiletta.
Ho imparato a prendermi i miei momenti al mattino e alla sera per prendermi cura della pelle del mio viso e sono i momenti che preferisco.
La mattina la inizio sempre detergendo bene il viso, poi mi metto tutte le mie cremine e se devo uscire mi trucco. La sera, mentre la ciurma sparecchia, io volo in bagno per struccarmi e preparare la mia pelle per la notte. Sono i miei momenti, quelli in cui il tempo finalmente rallenta e anche i pensieri non sono così vorticosi come nel resto del giorno. Credetemi ci guadagno io, ma ci guadagnano anche i miei famigliari che beneficiano della tranquillià e del mio sorriso :-D
Ah dimenticavo: importantissimo quando vi guardate allo specchio è dirvi almeno una volta al giorno "ma quanto sono gnocca"... anche questo fa tanto tanto bene al cuore :-)

Besos Divi

Nessun commento:

Posta un commento